Cultura e Spettacoli

Edit

Amount of short articles:

Amount of articles links:

You can order sections with dragging on list bellow:

  • Cultura e Spettacoli
Salva
Cancella
Reset

Arte

Apprezzata la mostra "Umoristica Scholastica"

Image - Apprezzata la mostra

DOMENICA 23 FEBBRAIO SI E' CHIUSA LA MOSTRA, APPREZZAMENTO UNANIME DEL PUBBLICO, PER I CONTENUTI E P

Lunedì, 24 Febbraio 2014 Commenti

Concerti

Venerdì in piazza Ferretto a Mestre torna il "Fes

Image -  Venerdì in piazza Ferretto a Mestre torna il

Sarà la band inglese dei “Blue” l’ospite d’onore della tappa mestrina del “Festival Show”, che si te

Martedì, 20 Agosto 2013 Commenti

Cultura

Realizzato un nuovo archivio comunale a Zerman

Image - Realizzato un nuovo archivio comunale a Zerman

Si sono da poco concluse le operazioni di trasloco di tutti i documenti (edilizia privata e parte ge

Martedì, 6 Agosto 2013 Commenti

Mostra del Cinema di Venezia

Al maestro del cinema italiano Ettore Scola il p

Image -  Al maestro del cinema italiano Ettore Scola  il p

La Biennale di Venezia e Jaeger-LeCoultre annunciano che è stato attribuito al maestro del cinema i

Giovedì, 22 Agosto 2013 Commenti

Biologia – Lezioni di vita

Biologia: Pierre Joliot

Image - Biologia: Pierre Joliot

Venerdì 17 maggio 2013, presso l'auditorium del Liceo Berto di Mogliano Veneto, si è svolto l'ultim

Giovedì, 16 Maggio 2013 Commenti

Venerdì in piazza Ferretto a Mestre torna il "Festival Show"

Sarà la band inglese dei “Blue” l’ospite d’onore della tappa mestrina del “Festival Show”, che si terrà venerdì 23 agosto, dalle ore 21, in piazza Ferretto. Il ricco programma dello spettacolo musicale itinerante promosso da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che torna a Mestre per il terzo anno consecutivo, è stato presentato questa mattina, al Municipio di Mestre, con una conferenza stampa a cui hanno preso parte, tra gli altri, l'assessore comunale alla Promozione della Città, delle sue Tradizioni e Manifestazioni storico culturali, Roberto Panciera, il presidente della Municipalità Mestre Carpenedo, Massimo Venturini, il funzionario di Vela, Gianluca Zuin, e per l'organizzazione della manifestazione, il coordinatore, Paolo Baruzzo, il direttore commerciale, Mariano Sannito, il responsabile delle Miss, Mauro Casarin.

9° Rassegna "Canto per Valeria"

Sabato 26 gennaio, nella chiesa parrocchiale di Mazzocco, si è svolta la nona edizione della rassegna di canto corale "Canto per Valeria". La rassegna, come ogni anno, è stata promossa dall’A.I.D.E.L22 (Associazione italiana delezione del cromosoma 22 onlus), con il patrocinio del Comune di Mogliano e dell’Associazione di quartiere, finalizzata a sostenere le persone affette da malattie rare, le loro famiglie e la comunità scientifica per la ricerca. L’esibizione dei cori, fatta di cento giovani voci, è stata accolta da una chiesa affollata di persone di tutte le età, una partecipazione consapevole e commossa, considerata la finalità della manifestazione. I Direttori musicali hanno interagito di comune accordo, dirigendo a turno e conquistando applausi a scena aperta, grazie all’impegno e all’entusiasmo dei giovani cantori, con un repertorio di canzoni di grande coinvolgimento emotivo.

Ottima l’acustica di questa chiesa, sede storica della rassegna, per la disponibilità preziosa di don Giorgio prima ed ora del nuovo parroco don Giuseppe.
L’altare, adibito a palcoscenico, sotto uno schermo gigante, ha accolto più di cento ragazzi e ragazze, compresi i più piccoli delle scuole per l’infanzia e delle elementari, provenienti da cori e paesi diversi: coro di "voci bianche" della parrocchia di Salzano, coro "Come Together" delI’Istituto comprensivo di Mogliano, coro "Voci dei bambini invisibili" del Consiglio dei ragazzi di Mogliano, coro parrocchiale "Coretto celeste" di Robegano, coro "Piccole voci di Valeria" e coro "Altre voci" di Mogliano.

La padovana Chiara Galiazzo vince la Sesta Edizione di "X Factor"

“Il ruolo di favorita è spesso scomodo, ma la bravura, le doti e l’applicazione di Chiara hanno fatto la differenza e così per il secondo anno consecutivo un’artista veneta ha saputo primeggiare in questa competizione che mette in mostra i più promettenti giovani della musica italiana. La nostra regione conferma di essere una fucina di talenti e di questo non possiamo che essere orgogliosi”.
Così il governatore veneto Luca Zaia saluta la vittoria di Chiara Galiazzo, ventiseienne di Saonara, in provincia di Padova, alla sesta edizione di “X Factor”, il talent show in onda su Sky che ha fatto registrare ascolti da record. Chiara, laureata in economia, succede alla giovanissima bassanese Francesca Michielin, trionfatrice della scorsa edizione.
“Anche a nome di tutti i veneti – aggiunge Zaia – mi congratulo con Chiara per il successo e per le grandi qualità che ha dimostrato durante la competizione e i più vivi complimenti vanno anche a Davide Merlini, di San Zeno di Cassola, giunto terzo, anch’egli espressione di quel Veneto che ci piace e ci dà speranza”.
“Chiara, Davide e Francesca – ha concluso il presidente Zaia – sono un simbolo per i giovani, per tutti i nostri ragazzi, figli di un popolo che con semplicità e tenacia ha saputo fare grande la nostra regione”.

Biagio Antonacci - "Tour 2012"

Domenica 20 maggio al Palaverde di Treviso, è approdato il nuovo tour di Biagio Antonacci. Il palasport si è presentato gremito di fan, giovani e meno giovani, provenienti da tutto il Triveneto, per ascoltare nuovi e grandi successi del cantautore milanese. Il concerto della durata di oltre due ore, è stato aperto con il brano “Con Infinito Onore” su cui due ballerini, un angelo con le ali nere e una ragazza in sottoveste, cacciano via dal palco una banda di ballerini che indossano maschere di politici. Solo sulla successiva canzone “Vivi l’Avventura” entra in scena Biagio Antonacci uscendo da una botola del palco. Il cantante dedica il concerto a chi è rimasto coinvolto nei drammatici fatti di questi giorni che rendono più difficile vivere serenamente, il terremoto in Emilia e la morte di Melissa a Brindisi. Iris è la canzone più famosa del performer milanese, riadattata e riarrangiata per l'occasione di questo nuovo tour. Biagio cerca il contatto diretto con il suo pubblico e durante questa canzone una fan canta il ritornello e duetta con lui.

Concerto per Daniela

Mercoledì 23 maggio, al teatro Comunale  - Mario del Monaco di Treviso, si è svolto il “Concerto per Daniela”, un grande evento che ha chiuso la primavera del Salotto Musicale 2012. Lo spettacolo musicale, che ha messo in luce i giovani talenti artistici lanciati dalla FondazioneQ promossa da Red Canzian e per la prima volta insieme su un palco, è  stato organizzato per raccogliere fondi da devolvere alla Lega nazionale Fibrosi Cistica-Comitato di Treviso, in memoria di Daniela Salton, scomparsa nel novembre 2011 a 30 anni d'età e affetta da questa malattia genetica. La serata è stata presentata dalla giornalista Cristina Sparvoli insieme a Red Canzian, che si è esibito al Comunale accanto alle sue "scoperte": il coroner Ala Berth, il cantautore Alvin, il pianista Alberto Tessarotto e la cantante Arianna Cleri vincitrice dell'ultima edizione di Io Canto, che con la FondazioneQ sta incidendo il suo primo disco.

Accanto alle giovani promesse, ci sono stati cantanti come Delia Gualtiero e la figlia Chiara Canzian e il musicista Miki Porru , autore di riferimento della Fondazione Q. Ad accompagnarli ci sono stati i quaranta professori dell'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, diretta dal maestro Diego Basso.
Alla serata di beneficenza hanno partecipato anche le Voci dell'Art Voice Academy, centro di Alta formazione dello spettacolo di Castelfranco Veneto e le due giovani cantanti finaliste del talent show online AcademyWeb 2011: la veneziana Anna Danieli e la montebellunese Celeste Bordin.