Cultura e Spettacoli

Edit

Amount of short articles:

Amount of articles links:

You can order sections with dragging on list bellow:

  • Cultura e Spettacoli
Salva
Cancella
Reset

Arte

Apprezzata la mostra "Umoristica Scholastica"

Image - Apprezzata la mostra

DOMENICA 23 FEBBRAIO SI E' CHIUSA LA MOSTRA, APPREZZAMENTO UNANIME DEL PUBBLICO, PER I CONTENUTI E P

Lunedì, 24 Febbraio 2014 Commenti

Concerti

Venerdì in piazza Ferretto a Mestre torna il "Fes

Image -  Venerdì in piazza Ferretto a Mestre torna il

Sarà la band inglese dei “Blue” l’ospite d’onore della tappa mestrina del “Festival Show”, che si te

Martedì, 20 Agosto 2013 Commenti

Cultura

Realizzato un nuovo archivio comunale a Zerman

Image - Realizzato un nuovo archivio comunale a Zerman

Si sono da poco concluse le operazioni di trasloco di tutti i documenti (edilizia privata e parte ge

Martedì, 6 Agosto 2013 Commenti

Mostra del Cinema di Venezia

Al maestro del cinema italiano Ettore Scola il p

Image -  Al maestro del cinema italiano Ettore Scola  il p

La Biennale di Venezia e Jaeger-LeCoultre annunciano che è stato attribuito al maestro del cinema i

Giovedì, 22 Agosto 2013 Commenti

Biologia – Lezioni di vita

Biologia: Pierre Joliot

Image - Biologia: Pierre Joliot

Venerdì 17 maggio 2013, presso l'auditorium del Liceo Berto di Mogliano Veneto, si è svolto l'ultim

Giovedì, 16 Maggio 2013 Commenti

Venerdì in piazza Ferretto a Mestre torna il "Festival Show"

Sarà la band inglese dei “Blue” l’ospite d’onore della tappa mestrina del “Festival Show”, che si terrà venerdì 23 agosto, dalle ore 21, in piazza Ferretto. Il ricco programma dello spettacolo musicale itinerante promosso da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che torna a Mestre per il terzo anno consecutivo, è stato presentato questa mattina, al Municipio di Mestre, con una conferenza stampa a cui hanno preso parte, tra gli altri, l'assessore comunale alla Promozione della Città, delle sue Tradizioni e Manifestazioni storico culturali, Roberto Panciera, il presidente della Municipalità Mestre Carpenedo, Massimo Venturini, il funzionario di Vela, Gianluca Zuin, e per l'organizzazione della manifestazione, il coordinatore, Paolo Baruzzo, il direttore commerciale, Mariano Sannito, il responsabile delle Miss, Mauro Casarin.

“Il ritorno del ‘Festival Show’ a Mestre – ha sottolineato Panciera - ha per Mestre un doppio significato: da un lato l’opportunità di ospitare uno spettacolo di grande qualità, che ha eco nazionale, e dall’altro di dare idealmente avvio a ‘Mestre in centro’, la serie di eventi autunnali che tradizionalmente hanno luogo in città. Mestre anche in quest’occasione si conferma territorio baricentrico dell’area in cui dovrà nascere la città metropolitana.”

“Il Festival Show – ha rilevato Venturini – è un’altra dimostrazione dell’attenzione che l’Amministrazione comunale ha per Mestre. E’ uno spettacolo tra l’altro unico nel suo genere, completamente gratuito, che è molto gradito dal pubblico: attendiamo in piazza Ferretto più di 20.000 persone. Anche per i commercianti della piazza, che magari dovranno per una sera rinunciare a parte del loro plateatico, deve essere considerato come una doppia opportunità: sia dal punto di vista commerciale che di visibilità per l’intera città, visto che poi la puntata andrà in onda su Italia 7 Gold con copertura nazionale.”

Ma se i Blue rappresentano il piatto più succulento per le giovanissime, non da meno sarà il resto del cast artistico, concepito per incontrare i favori di varie generazioni e con particolare attenzione alla qualità della proposta musicale.
Ritorna a Festival show un polistrumentista e cantautore siciliano di lungo corso: Mario Venuti. L'anno scorso, proprio sul fiorire dell'estate, l'ex-Denovo ricomparve con un nuovo disco. "Fammi il piacere", uno dei singoli in esso contenuti, sarà una delle canzoni che Venuti proporrà a Mestre, insieme a qualcos'altro di sicuramente significativo per la sua carriera. Dall'altra grande isola d'Italia, invece, arriverà Bianca Atzei. Sarà accompagnata da Niccolò Agliardi col quale duetterà nella hit "Fino in fondo" ma presenterà anche il suo nuovo singolo "La paura che ho di perderti".
Televisione e Sanremo saranno presenti anche sul palcoscenico del Festival Show. Con Alessandro Casillo, che dalla riviera di ponente tornò vincitore della sezione giovani due stagioni fa e con Renzo Rubino, che ancora sente l'eco sanremasco dello scorso febbraio. Dai talent televisivi, vanno citati altri tre nomi: Loredana Errore, The Bastard Sons of Dioniso e Matteo Becucci. Tutti e tre ormai sdoganati da quelle etichette che, all'incirca, suonavano come "quella di Amici" o "quelli di X Factor". Tutti e tre, dopo il trampolino, che pure è servito a farli conoscere ad un pubblico di massa, hanno intrapreso strade artistiche che ne hanno consolidato il consenso presso il pubblico.

Mestre non sarà una puntata di Festival Show come tante perché, ad un certo punto della serata, ci sarà da ridere. Con la erre maiuscola. "Ghe pensi mi", sembra già sentirlo dire così, il signor Enzo Iacchetti. "Ci penso io a regalarvi un sorriso in più". Il comico-cantante più amato d'Italia, salirà sul palcoscenico armato di chitarra e, garantito, a meno che qualcuno non usi la museruola, sarà impossibile per tutti non sbracarsi dalle risate. Ci sarà poi spazio per i giovani emergenti, per gli “junior”, nonché per la danza e per la moda, con i due concorsi di “Miss Kaos” e di “Equilibra”.

“Il nostro – ha spiegato Baruzzo – è uno spettacolo pensato per le famiglie, che ha un pubblico tranquillo, non invasivo. Uno spettacolo però di grande qualità artistica e anche tecnica, con un palco di 300 metri quadri, con 500 punti luci e un impianto audio e video di avanguardia, che impegna, per essere allestito, circa 120 persone e 7 tir. E che inoltre dà spazio anche la solidarietà, con la raccolta spontanea a favore della ‘Città della Speranza’.”


L'imponente palcoscenico di Festival Show vedrà protagonista, costantemente in scena, l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta da Diego Basso, per i live di vari artisti e dei giovani in concorso. I balletti, sempre più graditi dal pubblico di Festival Show, saranno compito della Summer Crew guidata dal coreografo internazionale Etienne Jean Marie. La direzione commerciale del tour è di Mariano Sannito. Direttore della fotografia Renato Neri, responsabile artistico Stefano Favero, regia televisiva di Caludio Polotto

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna